Docente di Storia dello spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia presso l’Università degli studi di Roma Tre, e dal 2011 è direttrice artistica del festival “Popsophia, Filosofia del contemporaneo”. È ospite fissa della trasmissione “Terza Pagina”, l’unico talk culturale della televisione italiana, in onda su Rai5 e Rai3; è editorialista del quotidiano nazionale “Il Riformista”. Fra le ultime pubblicazioni: “Chiara Ferragni. Filosofia di una influencer” (Melangolo, 2020), “Dieci passi all’inferno” (Il Lavoro Editoriale, 2021), “Yesterday, filosofia della nostalgia” (Ponte alle Grazie, 2022).
FACTORY
È la band ufficiale dei philoshow di Popsophia. Un ensemble musicale diretto da Anna Greta Giannotti e composto da: Andrea Angeloni (trombone), Mattia Bastianelli (voc), Riccardo Catria (tromba), Gabriele Gelo Signorino (tastiera), Anna Greta Giannotti (chitarra), Ludovica Gasparri (voce), Mattia Leoni (batteria), Marco Martellini (chitarra), Matteo Pantaleoni (batteria), Leonardo Rosselli (sassofono) e Claudio Zappi (basso). Grazie alle esecuzioni live di brani di autori nazionali e internazionali, arricchisce la narrazione del philoshow, fra musica e filosofia, clip video e recitazione.
Tutti gli interventi a cui ha partecipato:
Il nuovo spettacolo di Popsophia è dedicato all’icona della musica e della tv italiana. Di lei è stato detto che è stata “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”, che aveva un viso da bambina in un corpo da donna, di fatto Raffaella Carrà, la Carrà come...
Leggi di piùTutte le edizioni di AMA festival a cui ha partecipato: